
Cerchiamo una nuova risorsa in negozio!

Posizione è aperta per un impiegato Front Office

Sede di lavoro: In presenza a Mestre (VE) in Strada della Motorizzazione Civile - Zona Terraglio fronte Burger King (Non è possibile il lavoro da remoto)

Orario: Full-time spezzato (dal lunedì al venerdì con una pausa pranzo) - Si richiede eventuale disponibilità il sabato mattina (ci turniamo)

Durata del rapporto: tempo indeterminato

Inquadramento in base alle competenze pregresse del candidato secondo il nostro CCNL Commercio

Chi siamo
Se sei capitato sulle nostre pagine ma non ci conosci: siamo un’azienda specializzata nella rivendita di materiali per edilizia e nella gestione del recupero di rifiuti da cantiere. Siamo attivi sul territorio dal 1956 e da sempre lavoriamo con precisione, serietà e una forte attenzione al cliente. Cerchiamo per il nostro team una persona affidabile, organizzata e orientata al lavoro di squadra che si senta a suo agio nel lavorare con il pubblico e tra le scartoffie!

Perché assumiamo?
Negli ultimi mesi, la gestione amministrativa è diventata sempre più articolata: tra scadenze serrate e l’introduzione del RENTRI per la tracciabilità dei rifiuti, la mole di burocrazia è aumentata notevolmente. Per questo stiamo cercando una persona attenta e organizzata che possa supportarci nelle attività quotidiane e aiutarci a mantenere tutto sotto controllo con precisione e puntualità.
La persona che stiamo cercando si occuperà prevalentemente di:

Accoglienza clienti e gestione telefonate

Emissione di documenti di trasporto, fatture accompagnatorie, resi e note di credito

Inserimento e aggiornamento anagrafiche clienti

Gestione cassa, POS e scontrini fiscali

Archiviazione e scansione documenti su portale interno

Utilizzo di portali online per verificare dati cliente e rifiuti

Compilazione formulari e gestione operazioni legate ai rifiuti

Redazione preventivi e invio email ai clienti

Gestione logistica dei mezzi aziendali per la realizzazione di consegne in cantiere
Competenze pratiche richieste:

Ottima padronanza del PC (Pacchetto Office, navigazione web, email, Google WorkSpace)

Precisione e capacità organizzativa

Attitudine a lavorare con il pubblico
Cosa offriamo:

Contratto regolare con inquadramento nel settore del commercio

Ambiente familiare, giovane, dinamico ma professionale

Colleghi simpatici!

Formazione completa per darti autonomia in breve tempo

Una scrivania piena di cose da fare… ma anche persone pronte ad aiutarti e a condividere con te esperienze e conoscenza

Last but not least: paghiamo regolarmente lo stipendio


Chi stiamo cercando davvero
Negli ultimi tempi abbiamo fatto delle assunzioni che non sono andate a buon fine. Per questo vogliamo essere onesti fin da subito: più che un profilo tecnico perfetto, cerchiamo una persona che possa stare bene con noi e nell’ambiente – non sempre semplice – in cui lavoriamo.
Abbiamo ascoltato le osservazioni e le preziose motivazioni date da chi non lavora più con noi e questo ci ha permesso di individuare le seguenti competenze trasversali, capacità relazionali e comportamentali che dovrebbe avere il candidato ideale per il nostro ambiente lavorativo:

Uomo tra i 25 e i 40 anni (per affinità di contesto e clientela)

Onesto, chiaro, ma sempre rispettoso nei confronti di colleghi e clienti

Un ragazzo che non ha problemi a rapportarsi con il pubblico, che ama parlare, confrontarsi, ascoltare e trovare soluzioni concrete assieme ai colleghi e ai clienti

Che abbia piacere a “stare tra le carte” e gestire pratiche burocratiche con ordine

Meglio se ha una formazione da ragioniere, troverà molto più semplice la nostra quotidianità

Capace di gestire momenti di stress o urgenza con lucidità, senza lasciarsi prendere dal panico

Con discreto autocontrollo, non permaloso (abbiamo molti clienti a cui piace scherzare e fare battute che possono, a volte non essere gradite ai più)

Mattiniero, perché iniziamo a lavorare alle 7.30 del mattino!

In grado di tenere testa ai clienti esigenti con il giusto equilibrio: polso fermo ma sempre nel rispetto reciproco

Non deve aver problemi a parlare di soldi perché oggettivamente si troverà a gestire le vendite.

Un ragazzo che condivida i nostri valori di serietà e rispetto nei confronti dei clienti: siamo qui per aiutarli a trovare prodotti/soluzioni adatti alle loro esigenze!

Meglio se residente nelle vicinanze (es. Mestre, Zelarino o Mogliano ad esempio) e automunito. I mezzi pubblici arrivano a pochi passi dal negozio ma gli orari non sono sempre compatibili con quelli dell’azienda. Inoltre facendo un orario spezzato (con pausa pranzo) è più pratico muoversi in autonomia.

Se sei appassionato di motori (auto, moto, barche) oppure sport facciamo bingo: questo ti aiuta ad avere punti in comune per conversare con i clienti nei momenti in cui ci può essere bisogno di gestire delle attese.

Queste non sono limitazioni assolute, ma osservazioni sincere nate da esperienze precedenti. Vogliamo solo evitare fraintendimenti o perdite di tempo da entrambe le parti. L’annuncio è comunque aperto a tutti.

Alcune precisazioni: Se ci piacciamo, inizieremo con un contratto a termine di 6 mesi: questo periodo servirà a entrambe le parti per conoscersi meglio e capire se il lavoro è in linea con le aspettative reciproche. Se tutto va bene – come speriamo – il contratto diventerà a tempo indeterminato.

Tempistiche: Il recruiting è attivo fino al 20 luglio. Dopo quella data contatteremo le persone che più rispecchiano le nostre esigenze per fissare un colloquio in presenza.

Data di inizio prevista: 1 settembre

Vuoi maggiori info oppure mandare direttamente la candidatura
Puoi inviare le tue domande e/o il tuo curriculum vitae al mio indirizzo mail che è:

elisa.busolin@busolin.it
Oppure manda un messaggio WhatsApp al +39 339 6994107 (Solo WhatsApp non telefonate, il numero è associato ad un PC)

In conclusione...
Se leggendo tutto questo ti sei sentito chiamato in causa almeno un po’, forse è il momento di scriverci. Non cerchiamo il candidato perfetto sulla carta, ma una persona vera, con voglia di lavorare bene, imparare e costruire qualcosa insieme. Se ti riconosci in quello che hai letto e pensi di poter fare la differenza nel nostro team, fatti avanti!